L'ultima speranza italiana nasce grazie al comico B.Grillo, che riesce ad unire tantissimi cittadini liberi, nei cosiddetti "meetup". I meetup sono una sorta di forum a pagamento collegati tra loro, ogni città crea una o più associazioni di meetup. Fin da subito i cittadini attivi seguaci di Grillo, si mettono a disposizione del popolo con il v-day, si fanno portavoci di libertà e giustizia, si inseriscono con fermezza dalla parte dei più deboli, promettono lotta dura alla casta, diventano portatori di speranza. Poco dopo, i meetup di Grillo e dei cittadini che inneggiano alla libertà, cominciano ad immischiarsi alle varie e numerose associazioni esistenti nel territorio nazionale, questo ovviamente fà storcere il naso anche ai più speranziosi.
Nel forum meetup della città di Siracusa, dei liberi cittadini che fanno informazione in rete, come i nostri due mebri dello staff, cominciano a contestare la poca operatività del meetup aretuseo e i vari argomenti del meetup. Nel meetup di Grillo del siracusano, si respira la solita aria, le solite frasi fatte, i soliti argomenti nazionali, la poca comprensione, la non capacità di avvicinarsi e di reagire attivamente ai vari fatti della piccola città mafiosa-borghese. Insomma, si respira l'aria di chi sta al suo posto senza nessuna voglia di fare qualcosa di concreto.
Il tempo passa, e le critiche aumentano, altre persone si associano alla ricerca di verità, come due validi elementi che fanno parte di "Radioarchimede", associazione che informa con la verità i cittadini liberi.
Gli Organizers, membri dell'associazione che dodovrebbero occuparsi della guida dell'intero gruppo, e che invece si limitavano alla sola gestione del forum,trovandosi con le spalle al muro, a causa di un gruppo di contestatori sempre più numeroso, non riuscendo a partore avanti valide risposte e argomentazioni, cominciarono a tirar furi l'arma della "censura", Alla faccia dei loro valori più volte dichiarati, tra cui quelli di libertà, e alla faccia del comico Grillo e i suoi innumerevoli discorsi.
L'arma della "censura" viene utilizzata, ai quattro utenti già citati, e ad un loro membro attivo, ex organizer, e successivamente vengono risparmiati altri utenti, grazie ai censurati, che hanno messo in luce lo sgradevole episodio.
Numerosi sono i quesiti senza risposta, numerosi i fatti accaduti. La notizia è stata portata a numerosi meetup siciliani, ma la comprensione, la solidarietà, la ricerca ossessiva della giustizia e della verità, forse non è una caratteristica del siciliano medio e dei meetup siciliani.
Nonostante ciò, qualcuno, fortunatamente per la nostra società mafiosa, fà la differenza.
Ancora oggi i censurati, inseguono la libertà rubata, trovandosi contro buona parte delle persone, e l'indifferenza di molti. Altri hanno cercato e continuano nell'ombra di screditare i fatti reali, con menzogne, cercando continuamente di litigare, attaccando in modo personale, e screditando in tutti i modi possibili.
Andrea del meetup di ragusa scrive: la descrizione del Troll kalza a pennello a lore & rosanero
Noi rispondiamo: Questa piccola storia da forum, rispecchia perfettamente la grande storia della nostra società mafiosa!