domenica 16 maggio 2010

Studente senza alloggio e lavoro a torino

In questo articolo si parla di un ingegnrere ugandese che arriva a torino per seguire un master. Convinto di poter trovare un lavoro per mantenersi, presto si ritrova senza soldi e costretto a dormire in stazione.
L'articolo del giornale la stampa, sottolineale cause per quanto riguarda la difficoltà di trovare lavoro a torino, nel caso del ragazzo dell'articolo i motivi sono molto ipocriti e stupidi e cioè il fatto che sia un ragazzo nero che sa parlare solo due lingue(inglese e francese).
L'articolo poi sottolinea che il ragazzo viene aiutato dai suoi colleghi sia per dormire che per mangiare, ma allora che problema cè? non dorme più nella stazione?

Nel nord cè molta ipocrisia, molte cose vengono nascoste, la verità riguardo il lavoro, è che devi essere raccomandato, non importa chi sei o cosa fai, è importante chi ti raccomanda.

Ma cosa fanno le centinaia di agenzie per il lavoro a torino e gli sportelli di associzioni che aiutano gli stranieri per il lavoro o la casa a qualcuno lo aiutano o queste associzioni prendono sono finanziamente per un servizio che non funziona?

Non consideriamo la costosa università piemontese con i suoi molteplici servizi.

Nessun commento:

Posta un commento