mercoledì 5 maggio 2010

byoblu cerca soldi

Ormai chi frequenta la rete, bene o male, conosce le persone, gli account, i blog o gli account youtube di chi si è attivato principalemte contro la nostra casta politico mafiosa.
Questo attivismo, qualcuno ha cercato di farlo diventare un modo per ricavare qualche soldino, tra i molti, voglio citare byoblu, che in questo suo post cerca sodini per salvare il blog.
Ma ha byoblu tenere un blog quante migliai di euro gli costa? eventualmente ci sono quelli gratis, come questo per esempio...

Di seguito voglio citare alcune frasi del post:

"Ho amato questo blog più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ho profuso un impegno costante, al limite dello sfinimento, per oltre due anni. Ho creduto e continuo a credere nell'informazione libera. Non certo libera da se stessi perché non è possibile, ma libera da un editore e dalle sue strategie".

"Il blog è fermo dal 23 aprile. Non era mai accaduto. C'è sempre stato almeno un post, quasi sempre un nuovo video. Tutti i giorni. Certe volte anche due, tre, addirittura quattro articoli, al modico prezzo di 12, 16 e - molto più spesso di quello che pensiate - anche 48 ore continuative di lavoro. Succede, quando fai da solo quello che altri fanno in squadra".

"Ora, però, non posso più andare avanti se non trovo il modo di convincere la mia direttrice di banca che l'informazione libera è cosa buona e giusta, e temo che anche la più scottante delle inchieste pubblicata sulle pagine del blog non serva a farla desistere dall'idea di portarmi via la casa a giugno".

"Non mi piace chiedere soldi. Non mi è mai piaciuto e i risultati, purtroppo, sono questi. Credo invece nell'offrire un servizio".

"La pubblicità, dal canto suo, basterebbe da sola a sostenere tutte le attività del blog, ma viene cliccata da meno dell'1% dei visitatori".

"Ho un mese di tempo per vendere almeno due o tremila copie del doppio dvd Internet For Giuliani, finalmente disponibile e in spedizione dalla fine della settimana prossima. Se non ce la faccio, tuttavia, sarò costretto a chiudere il blog e a ricordarlo per sempre, con la morte nel cuore".

"Non per me, questo è chiaro. Io lo vivrei con un dolore personale indescrivibile".

Queste sono le frasi che mi hanno più colpito, ma un complimento va anche ai commenti rilasciati dai veri o falsi account che hanno scritto sotto il post.

Il dio denaro vince sempre. Nei video byoblu spiega l'utilizzo e l'informazione nella rete all'assemblea nazionale del pbc.





2 commenti:

  1. Il mio commento l'ha cancellato... diciamo che non lo sostenevo...

    RispondiElimina
  2. Ma come? pure la censura? dai, non ci credo...

    RispondiElimina