giovedì 4 marzo 2010

Stefania Petix: beni confiscati alla mafia ad associzioni con fini di lucro

Ancora una volta i complimenti vanno alla Siciliana Stefania Petix, che in questi giorni si sta occupando di beni sequestrati alla mafia e consegnati a finte associazioni con fini di lucro, invece di essere consegnate alle moltissime famiglie che ormai da anni sono senza casa.

Da striscia la notizia:

Ha destato molto scalpore il servizio dell'inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx in merito ai beni confiscati alla mafia non assegnati a Onlus con fini sociali o istituzionali, come previsto dalla legge, ma a sedicenti associazioni con fini di lucro. A seguito del reportage trasmesso ieri dal Tg satirico, il Comune di Palermo ha disposto oggi controlli e verifiche su tutto il territorio.
Si constata che società nate come no profit mascherano attività a scopo di lucro. Dalle ?indagini? dell'inviata è emerso che sono sempre di più i beni sequestrati a Cosa nostra che il Comune di Palermo assegna senza un regolare bando e senza alcun criterio.
In questo modo i beni che lo Stato ha recuperato dalla mafia, vengono utilizzati non per risolvere i problemi di chi ha reale necessità, ma per favorire associazioni che lucrano sul sociale.
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha avviato un controllo sull'attività' di tutte le associazioni e le cooperative sociali e ha dato mandato al comandante della polizia municipale di eseguire "le verifiche relative alle interviste realizzate da Striscia la notizia per acquisire tutti gli elementi utili ad identificare le strutture oggetto del servizio".

Nessun commento:

Posta un commento