domenica 20 dicembre 2009

Polizia manifestazioni Torino



Giorno 11 dicembre, corteo studentesco, nella giornata dello sciopero generale della conoscenza. Il corteo composto da studenti adolescinti, viene caricato dalla polizia, sicuramente per aver superato qualche limite riguardo il percorso.

Con tutto il rispetto per le forze dell'ordine come sempre, questa volta devo sottolineare esagerato il loro comportamento, soprattutto da quello che mostra il video.

Devo dire anche per esperienza personale, che la polizia nella zona di torino in queste occasioni, forse è mal gestita, sicuramente nelle manifestazioni non si respira un clima come in altre parti del paese, forse per la tipologia di giovani, ma questa non è una giustificazione per massacrare la gente in modo gratuito.

Non è che da quelle parti, qualcuno vuole un clima teso tra forze dell'ordine e popolazione? Se molti prendono manganellate per delle manifestazioni, ovviamente non possono vedere la polizia in un modo positivo.

Di seguito il video di una mia esperienza con la polizia, all'inaugurazione della tratta veloce torino milano:



Nel video si nota uno schieramento di forze dell'ordine impressionante per l'arrivo di berlusconi (e poi a milano gli tirano le statuette?). All'entrata della stazione senza senso logico, alcuni vengono bloccati e allontanati, altri passano tranquillamente. Per quanto riguarda me, al poliziotto che mi ha allontanato forse non gli piaceva il fatto di essere ripreso, senza dubbio questo è abuso di potere. Se certi individui non sono in grado di svolgere delle attività lavorative, dovrebbero semplicemente cambiare lavoro, ma di questi tempi sappiamo che un posto di lavoro è un miracolo.

Nessun commento:

Posta un commento