giovedì 7 maggio 2009

Silvio e Veronica


In questi giorni, tv, radio, e anche nel web, si parla solamente delle storie private del premier. I litigi con la moglie, le feste napoletane, le amicizie intime con starlette che hanno due lauree e le belle battute fuori luogo o pesanti sulle donne. Insomma, tutto quello che riguarda il presidente che si diverte alla faccia della gente che deve sopravvivere quotidianamente, infatti tutte queste follie servono solo a far distrarre dai veri problemi, che sembra non importino a nessuno.
Non so voi ma provo imbarazzo, davanti a tutte quelle persone, che hanno perso tutto nel terremoto, tutte quelle persone che in sicilia, ancora non hanno una casa, o quelle persone che non hanno un lavoro, o i giovani del sud che sono costretti a lasciare i propri cari e la propria terra perchè non hanno raccomandazioni....La lista è lunghissima, e a quanto pare nessuno vuole risolvere tutti i problemi della nostra terra, nessuno vuole cambiare questa "mentalità mafiosa".
Come si possono pretendere diritti, rispetto, casa, lavoro, legalità acc...quando chi dovrebbe risolvere i problemi, pensa a tutto, tranne che ai veri bisogni della gente.

Nessun commento:

Posta un commento